OPEN DAY al Centro Tecnico Federale di Egna il 24/09 e 01/10/2018
I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici. Tale progetto rappresenta una proposta formativa e culturale che unisce, valorizza e raccorda molteplici attività, in quanto sorretto dalla convinzione che l’esperienza sportiva possa diventare un potente strumento educativo e formativo della persona nella sua globalità.
Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Claudio Damini, comunica che nelle giornate di:
-
Lunedì 24 settembre 2018 dalle ore 15.30
-
Lunedì 1 ottobre 2018 dalle ore 15.30
Il Centro Federale Territoriale di Egna si presenta alle società della provincia ai loro staff tecnici e dirigenziali, ai ragazzi (nati nel 2006) e tutte le ragazze (nate negli anni 2004-2005-2006).
L’ obiettivo dell’”Open-Day” è quello di far vivere ai giovani calciatori e calciatrici delle società, geograficamente prossime al Centro Federale, il clima che si respira all’interno di un CFT e le relative modalità di coinvolgimento, nonché quello di informare correttamente gli adulti coinvolti rispetto alle diverse attività del progetto, sia per quanto riguarda la parte tecnica in campo che quella formativa e informativa in aula.
L’iniziativa non ha pertanto alcuna finalità di selezione in vista della prossima stagione sportiva
Ogni giornata si comporrà di 2 momenti, strutturati come segue:
- Incontro di presentazione rivolto a tutti genitori, dirigenti, tecnici, allievi/allieve, a cura del Responsabile Organizzativo, Responsabile Tecnico e Responsabile Area Psicologica del CFT: presentano caratteristiche, mission/obiettivi e staff del Progetto – durata circa 45 minuti;
- Attività in campo – durata circa 1,5 h.
I ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia del certificato di idoneità all’attività sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.
N.B. Per questioni organizzative le Società interessante sono invitate a dare conferma della propria presenza comunicando, in forma scritta, all’indirizzo mail del Coordinatore Regionale c.damini@figc.it il numero esatto dei bambini che prenderanno parte all’ attività.
Per ulteriori informazioni contattare Damini Claudio – Cell: 3335305572 – mail: c.damini@figc.it
Il Coordinatore Regionale F.I.G.C.- S.G.S. CPA BOLZANO
(Claudio Damini)