Deliberazione della Giunta provinciale n. 456
Gentili Signore e Signori,
con deliberazione della Giunta provinciale n. 456, il 23 giugno 2020 sono state allentate le misure di sicurezza Covid per lo sport. Pertanto, i giochi di squadra e lo sport di contatto non sono più esplicitamente esclusi dalle attività sportive ammesse all’aperto e in luoghi chiusi.
Poiché si tratta di attività a rischio, bisogna però continuare a prestare particolare cautela. Premesso che per le competizioni e i relativi allenamenti agonistici si applicano i protocolli della federazione sportiva competente, esorto tutte le federazioni e unioni sportive altoatesine a sensibilizzare le associazioni affiliate affinché riducano al minimo il contatto anche durante le attività sportive di base e ricreative.
La distanza tra gli atleti deve essere mantenuta il più possibile: ad esempio, sono da evitare la formazione di gruppi durante le pause e gli abbracci tra compagni di squadra dopo aver segnato gol o punti. Naturalmente, è indispensabile applicare anche rigorose misure igieniche, ad esempio disinfettare regolarmente mani e attrezzi nonché riporre oggetti personali in borse personali.
Gentilmente inoltrate queste informazioni anche alle vostre società ed unioni associate.
Ringraziando per la buona collaborazione colgo l’occasione di inviare i migliori saluti.
Arno Kompatscher
Presidente della Provincia